sabato 22 settembre 2012

Pd a viminale, Forza Nuova annuncia corsi uso coltelli e bastoni

| da Altarimini.it del 20 settembre 2012
"Presenteremo un'interrogazione urgente al ministro dell'Interno Cancellieri per verificare se il 'campo di formazione militante', annunciato da Forza Nuova sulle pagine di Facebook, nelle quali si prevedono 'corsi di autodifesa con uso del coltello e del bastone' e 'preparativi in vista del corteo del 29 settembre prossimo a Rimini', sia compatibile con la legislazione vigente nel nostro Paese e se le forze dell'ordine e la prefettura di Rimini siano a conoscenza di tali preparativi paramilitari": così Emanuele Fiano, presidente forum Sicurezza e Difesa del Pd, ed Elisa Marchioni, deputato del Pd, in una nota congiunta. "Tra gli organizzatori della pagina Facebook che invitava al 'corso di formazione da tenersi domenica 16 settembre', si segnala il nome di Mirco Ottaviani, già condannato in appello a due anni e tre mesi dal Tribunale di Bologna per aver incendiato nel 2007, insieme ad altri, un locale del Comune di Rimini dove aveva sede un centro sociale. Nel corso delle indagini le forze dell'ordine avevano anche recuperato un impressionante arsenale di armi di vario tipo. Siamo certi che il ministero dell'Interno non vorrà mancare di verificare con attenzione la pericolosità di tali iniziative".

da | Newsrimini.it del 21 settembre 2012

Campo di formazione militare di Forza Nuova: un'interrogazione alla Cancellieri

Un "campo di formazione militare" annunciato dai militanti di Forza Nuova della provincia di Rimini è al centro di un'interrogazione urgente al ministro dell'Interno Cancellieri che depositeranno i parlamentari Emanuele Fiano ed Elisa Marchioni.
RIMINI | 21 settembre 2012 |
La deputata riminese e il presidente del Forum Sicurezza e Difesa del PD hanno sollecitato la massima carica sulla sicurezza chiedendo attente e immediate verifiche sull'iniziativa: i militanti neofascisti propongono nel campo militare "corsi di autodifesa con uso del coltello e del bastone" in preparazione "del corteo del 29 settembre a Rimini".
Tra i promotori dell'iniziativa, promossa anche sul web, c'è anche anche Mirco Ottaviani, leader locale di Forza Nuova che ha già subito una condanna in appello a due anni e tre mesi per il fallito attentato incendiario ad un centro sociale.

Nessun commento:

Posta un commento