sabato 15 giugno 2013

SABATO 15 GIUGNO h.18:30 Assemblea e aperitivo antirazzista: presidiamo dal basso la Casa della Pace

Invitiamo tutte le associazioni della Casa della Pace, singoli cittadini, le realtà locali ad attraversare domani - sabato 15 giugno dalle ore 18.30 - la Casa della Pace dove si svolgerà un'assemblea e un aperitivo antirazzista. Il corteo di Forza Nuova non è stato autorizzato ma crediamo sia importante dare un segnale di presidio territoriale di un luogo simbolico come la Casa della Pace, vero e proprio laboratorio dei diritti di cittadinanza. Le informazioni sul corteo di Forza nuova e su come si muoveranno sono molto confuse e fumose per questo è importante presidiare dalle ore 18.30 la Casa della Pace e respingere dal basso le provocazioni che sono continuate anche questa settimana, con l'imbrattamento della targa posta all'entrata della Casa della Pace. 

Di seguito la nota scritta dal comitato Rimini antifascista che lancia il presidio territoriale alla/dentro la casa della pace.
Venite in tanti e tante!


Nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 giugno, dopo la notizia del divieto del corteo neonazifascista di Forza Nuova, la Casa della Pace, luogo simbolico di iniziative ed attività antirazziste e solidali, è stata oggetto dell’ennesima grave provocazione con l’imbrattamento della targa con adesivi con croci celtiche e scritte chiaramente riconducibili a Forza Nuova. In solidarietà con la Casa della Pace, invitiamo tutta la cittadinanza ad attraversare nella giornata di Sabato 15 giugno a partire dalle 18.30 i suoi spazi, che accoglieranno momenti di discussione pubblica con assemblee, dj set e aperitivo.  Un’iniziativa che respinge dal basso qualsiasi divieto imposto dal Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che mette sullo stesso piano chi pratica l’antifascismo e l’antirazzismo tutti i giorni nelle strade, nelle piazze o nei luoghi come la Casa della Pace e chi fa del razzismo e dell’odio xenofobo la propria misera pratica politica. 

Riprendiamoci la città, apriamo spazi di libertà!
 

Nessun commento:

Posta un commento